Domenica 31 Agosto, dalle ore 18:00, nel centro storico di Atena Lucana, alle spalle del Museo archeologico, si terrà la premiazione del Concorso Letterario e Fotografico indetto dall’Associazione Amici di San Ciro di Atena. Poeti e fotografi del Vallo di Diano e della provincia di Salerno si incontreranno nelle vie del centro storico per dar vita ad una giornata di arte, poesia e spiritualità. Aprirà la giornata la Santa Messa nella chiesa di San Nicola.
Tantissime le adesioni al concorso: più di cento partecipanti, infatti, tra ragazzi e adulti che hanno presentato un numero notevole di elaborati. Tanto lavoro per le giurie che hanno esaminato più di duecento opere dovendo scegliere il vincitore delle diverse categorie: bambini, giovani e adulti. All’apertura della giornata la presentazione dell’Antologia del poeta Giuseppe Barra, alle ore 19:00, alle spalle del Museo Comunale. Successivamente avranno luogo le premiazioni dei vincitori intervallate da suggestivi intermezzi musicali.
Alle 21:30 appuntamento col folklore e le danze tradizionali. La rappresentazione delle danze tradizionali del Vallo Di Diano chiuderà la giornata dedicata all’arte e alla poesia.
– redazione –