Oltre 60 professionisti appartenenti al settore della ristorazione e della banchettistica hanno potuto gustare le prelibatezze preparate al Banqueting Event, iniziativa dell’azienda Adra di Atena Lucana.

L’evento rappresenta una naturale prosecuzione del Food Day 2021, organizzato nelle scorse settimane sempre da Adra. Tutti questi appuntamenti si inseriscono in un quadro che rappresenta “uno scambio tra gli Chef, le aziende e i partecipanti ai nostri eventi – il commento di uno dei titolari Adra, Peppino Cirigliano. In questo periodo, che non è semplice per il settore Ho.Re.Ca., abbiamo cercato di dare un impulso alla ripresa delle attività, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Tutto questo è stato possibile grazie all’intero staff di Adra che mi piace paragonare ad un’orchestra. Ciascun membro è essenziale per il raggiungimento del risultato finale“.

Un percorso gastronomico d’eccezione per i professionisti del settore, lavorato dalle sapienti mani di Chef Executive, tra cui Gaetano Raguní, Coordinatore Team Chef Orogel e Fabio Lorenzoni, Chef Coordinatore presso l’azienda Surgital.

L’itinerario gastronomico ha visto la degustazione di vere e proprie creazioni da parte degli Chef in sala, partendo con le specialità di pasta senza ricettazione, proseguendo con le specialità finger food, i paccheri con sugo di rana pescatrice, finocchietto selvatico e cipolla croccante, i mammoli di patata viola, gli scrigni con burrata di Puglia, i raviolotti al baccalà, la quinoa con verdure, il tataki di tonno, i chicchi di cavolfiore e concludendo con il dessert “iMarigliano”.

Un evento di alto profilo, quindi, per portare in casa di Adra ancora una volta innovazione, confronto, formazione e un mix di idee, sapori e profumi dal sapore genuino e autentico.


  • Leggi anche:

11/11/2021 – Successo di pubblico al Food Day organizzato da Adra Academy ad Atena Lucana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano