contest fotografico atena lucana 1“Festa di San Ciro in uno scatto” è il nome del concorso fotografico promosso dall’Associazione “Amici San Ciro di Atena” in collaborazione con il Comitato Festa.  Il concorso, infatti, viene organizzato in occasione dei festeggiamenti di San Ciro che si tengono ad Atena Lucana il 17 e 18 maggio e le foto dovranno essere realizzate esclusivamente durante la festa di San Ciro.

Il contest fotografico si rivolge alle persone di tutte le nazionalità e di tutte le età, dilettanti e professionisti. Si può partecipare alla selezione con un massimo di tre fotografie per ogni concorrente e occorrerà allegare una scheda con i propri dati che può essere scaricata dal sito www.chiesadiatena.it oppure potrà essere ritirata nei giorni 17 e 18 maggio presso la segreteria organizzativa.

Per l’occasione, è indetto anche il 1° Concorso di Poesia, Narrativa e Disegno sulla festa di S. Ciro riservato agli alunni delle scuole primarie e medie dell’Istituto Comprensivo di Sala Consilina. Infine, l’associazione indice il 1° Concorso Nazionale di Poesia, al quale è possibile partecipare con una o più poesie a tema libero. Il concorso si articola in due sezioni,
giovani (fino a 18 anni) e adulti.

Queste iniziative nascono per riscoprire le antiche tradizioni culturali legate alla festa di S. Ciro e alla rivalutazione della letteratura come mezzo di crescita socio-culturale.

Per ogni informazione aggiuntiva, è possibile contattare l’Associazione “Amici di San Ciro” ai seguenti numeri telefonici 335 7654903 – 340 2993756 e all’email sancirodiatena@tiscali.it

– redazione – 


 

Commenti chiusi