Sono aperte le selezioni per operatrici volontarie attiviste per il Centro Antiviolenza Aretusa del Piano Sociale di Zona S10 con sede ad Atena Lucana, gestito dall’Associazione Differenza Donna ONG, per sostenere il Centro nella lotta alla discriminazione e alla violenza di genere.

Le laureate e le diplomate interessate potranno inviare la propria candidatura, accompagnata dal proprio curriculum e una lettera motivazionale, all’indirizzo di posta elettronica cavaretusa@gmail.com entro il 31 gennaio 2018. In base alla formazione e alle attitudini delle candidate, verificate anche attraverso colloqui motivazionali, sarà stilata una short list di operatrici volontarie attiviste. Sono previsti percorsi formativi non remunerati, che prevedono stage e giornate formative presso i centri antiviolenza gestiti da Differenza Donna sul territorio nazionale.

Il Centro Antiviolenza Aretusa offre servizi di supporto concreto, costante e gratuito alle donne che decidono di intraprendere un percorso di uscita dalla violenza (informazioni e ascolto telefonico 24 ore su 24 anche attraverso numero verde gratuito, accoglienza, colloqui su appuntamento, valutazione del rischio, sostegno ai percorsi di fuoriuscita dalla violenza, consulenza legale); è impegnato anche in eventi ed attività culturali e di sensibilizzazione, in rete e sinergia con gli enti e le istituzioni del territorio, per garantire un contesto sensibile e consapevole in grado di supportare concretamente le donne vittime di violenza.

Dopo circa un anno di attività sul territorio del Vallo di Diano e del Tanagro, il Centro Antiviolenza Aretusa rinnova il suo impegno, offrendo servizi gratuiti e specializzati, nel rispetto della privacy, della libertà e dell’autodeterminazione delle donne accolte, nella convinzione che le donne siano una grande risorsa sociale e culturale.

– Chiara Di Miele –

Un commento

  1. Zasa Anna says:

    Buon giorno sono un’operatrice socio sanitario volevo sapere se ci sono opportunità di lavoro grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano