2 thoughts on “Atena Lucana: beni demaniali passano gratis al Comune. Tra questi anche l’ex Ferrovia

  1. Federalismo demaniale: 11 beni trasferiti al Comune di Atena Lucana (SA)
    9 dicembre 2015
    Tracciati ferroviari, gallerie, depositi locomotori, case cantoniere, serbatoi, locali tecnici sono alcuni degli 11 beni trasferiti, a titolo gratuito, dall’Agenzia del Demanio al Comune di Atena Lucana in provincia di Salerno con la procedura prevista dall’art.56 bis del D.L. n. 69/2013 sul federalismo demaniale.
    Nei vecchi tracciati ferroviari della linea Calabro Lucana l’amministrazione comunale realizzerà percorsi rurali per fini turistici, al posto della vecchia casa cantoniera sorgerà una mediateca e nello scalo ferroviario verrà realizzata un’ area da destinare a fiere e mercati. Gli altri beni saranno utilizzati per migliorare la viabilità comunale o verranno messi a disposizione per eventuali vendite. (gv)

    agenzia demanio-campania
    ultime notizie
    notizie federalismo
    Campania

  2. Spero ora che il comune di Atena Lucana, insieme ai comuni di Brienza, Sasso di Castalda e Marsico Nuovo, e il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, voglia dar seguito al patto sottoscritto con i predetti nel maggio 2010 per il recupero a fini turistici della ex ferrovia Atena-Marsiconuovo di km 26,764. Sarebbe un forte richiamo per la visita dei luoghi attraversati-

Comments are closed.