Il Comune di Atena Lucana organizza per domenica 26 febbraio alle 17.30, presso il Centro Commerciale Diano, l’evento “La musica non ha colore – Giornata del migrante“.
L’appuntamento di musica e integrazione è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’agenzia di spettacoli EVENTS PROMOTION di Natalino Marmo, Centro Musica Store di Laura e Carmine Morena a Padula e Myriamusa Music School di Gianfranco Cloralio.
Si alterneranno le esibizioni musicali del trio acustico “Pop d’Autore” con Gianfranco Cloralio, Nat Marmo e Vincenzo Paladino, di alcuni allievi della Myriamusa Music School e dei giovani migranti ospiti dei centri di accoglienza di Atena Lucana e di Padula.
“Abbiamo ritenuto di organizzare una giornata di musica, come arte di unire attraverso i suoi suoni oltre ogni barrriera, spazio o differenza – spiega il vicesindaco Sergio Annunziata – per porre l’attenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità di governo riguardo alla migrazione di tanti uomini, donne e bambini che lasciano la loro terra in cerca di un futuro. Vorremmo che si fermasse questo stillicidio e si intervenisse presso i Paesi di origine affinchè ognuno possa vivere, crescere e avere un futuro certo nella propria patria. L’Europa non deve vivere più di attesa, lasciando nelle mani di volontari, associazioni e singoli Paesi la solidarietà e l’accoglienza verso questi sfortunati cittadini. Speriamo che attraverso la musica possa giungere questo messaggio. Noi abbiamo dato il nostro sostegno e la nostra disponibilità”
– Chiara Di Miele –
Fatevi un giro per Atena è chiedete cosa né pensano degli immigrati.