Un’azienda lungimirante nel cuore del Vallo di Diano e che tocca vertici confini sempre più internazionali.

Si tratta della Sidel srl, azienda di Buonabitacolo esperta in serramenti in legno e legno-alluminio nata negli anni ’50 da un’intuizione di Giuseppe Damiani, originario di Padula. Gli inizi sono in semplicità, con una piccola bottega artigianale: gli spazi sono esigui ma le idee di Damiani innovative a all’avanguardia, tant’è che nei primi anni ’70 l’azienda inizia ad espandersi con magazzini più grandi e con più spazio per banchi e macchinari utili alla lavorazione delle finestre in legno.

Oggi la Sidel, viaggia su larga scala internazionale e Giuseppe Damiani è affiancato dalle figlie Antonella e Marilena in un percorso che punta ad espandersi sempre di più.

Circa 250 i rivenditori del marchio Sidel: dalla Valle D’Aosta in Sicilia, l’azienda valdianese continua a portare la sua cultura ecologica del legno in tutta Italia. L’obiettivo è un costante supporto al cliente finale attraverso rivenditori selezionati rigidamente e con 18 rappresentanti in tutta Italia.

Una grande famiglia che è riuscita a creare una rete in tutta Italia chiamata “Sidel Club” e dove ogni mese circa si tengono dei “Meetup”, ossia degli incontri formativi nei vari showroom rivenditori Sidel dove sono presenti dei progettisti che forniscono supporto e consiglio.

Non semplici serramenti, ma un’azienda dove passione e artigianalità del legno si fondono per dare vita ad un prodotto unico: un concetto testimoniato a pieno da “Urban” l’ultima creazione dove forme squadrate e minimal si sposano con la naturale bellezza del legno o da “Porthos” l’unico portone in legno blindato. Si tratta di prodotti ecologici al 100% che contano guarnizioni in caucciù e vernici ad acqua con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente.

Un’azienda in costante aggiornamento e con voglia di aprirsi al mondo attraverso eventi nazionali e fiere e una costante sponsorizzazione nei centri più all’avanguardia anche attraverso una capillare comunicazione e la creazione di immagini ben studiate e coordinate.

Sidel si trova a Buonabitacolo in Via Nazionale, all’ingresso del centro abitato, per mostrare tutta la qualità dei suoi prodotti, realizzati con la cura artigianale di una volta, abbinata alle tecniche all’avanguardia dell’industria moderna.


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano