E’ iniziato il countdown per la seconda edizione della rassegna di danza Federica Tropiano organizzata dall’Associazione 21 Passi.
La rassegna avrà luogo il 24 marzo presso il Teatro Mario Scarpetta a Sala Consilina.
Solisti, passi a due e gruppi di ballerini iscritti a una scuola di ballo avranno l’opportunità di mostrare il proprio talento ad una giuria composta da professionisti del panorama artistico nazionale della danza e vincere una delle borse di studio in palio. I premi variano da 150 a 1.200 euro.
Le scuole di danza interessate ad iscrivere i propri ballerini possono trovare tutte le informazioni necessarie, compreso il regolamento e i moduli di iscrizione, sul sito ufficiale dell’Associazione 21 Passi.
La rassegna, creata in memoria della giovane ballerina Federica Tropiano di Teggiano, si propone di promuovere l’arte della danza e sostenere i giovani talenti. L’evento, aperto alle categorie di modern, hip hop e contemporaneo, è finanziato dalla Borsa di Studio, frutto di una raccolta fondi avviata dopo la tragica scomparsa della giovane avvenuta nel 2020.
Una novità rilevante per quest’anno è l’opportunità per i partecipanti di iscriversi agli stage con due giudici della scorsa edizione: Gabriele Manzo, ballerino di Amici e tre volte campione italiano di hip hop e Demis Autellitano, ballerino, insegnante, direttore artistico e coreografo teatrale e televisivo.
Il termine ultimo per inoltrare la candidatura è il 20 febbraio.
Per ulteriori dettagli, regolamento e moduli di iscrizione, è possibile visitare il sito.