La colomba della Pasticceria D’Elia di Teggiano conquista la medaglia di bronzo al Campionato “Miglior Colomba d’Italia” organizzata dalla Federazione Pasticceri Italiani.

La competizione si è svolta mercoledì 3 marzo a Napoli e a portare a casa l’ambito premio è stato il giovane pasticcere Antonio Manfredi, figlio d’arte della rinomata Pasticceria D’Elia.

Antonio è già reduce di un grande successo: si è infatti da poco diplomato all’Accademia di Alta Formazione per pasticceria “Cast Alimenti” di Brescia, la Scuola dei mestieri del gusto il cui co-fondatore è Iginio Massari. Ed è proprio nei laboratori del Maestro Pasticcere Massari che Antonio ha svolto lo stage di fine corso, durato circa 6 mesi.

35 corsisti, tra cui il giovane Manfredi, lo scorso febbraio hanno poi ricevuto il prestigioso attestato di fine corso accademico della scuola di Alta Formazione dell’Istituto di Brescia. La premiazione è avvenuta dopo 4 intensi giorni di esami, tra teoria e pratica.

Antonio Manfredi ha così ricevuto il “brevetto” per volare nel mondo della pasticceria.

E la sua carriera, l’ingresso nel mondo del lavoro, prende il via proprio con un premio inaspettato. La sua Colomba Mango & CaramelPassion guadagna il bronzo ai campionati italiani. Gusti innovativi e decisi caratterizzano questa creazione, come il mango, il caramello e il frutto della passione, sempre però legati a metodi tradizionali di lavorazione di famiglia, che il Maestro Pasticcere Domenico Manfredi ha trasmesso al suo amato figlio Antonio.

– Paola Federico –

x

Un commento

  1. Martino.romanelli@hotmail.com says:

    AUGURI PER IL PRESTIGIOSO DIPLOMA E COMPLIMENTI PER IL BRONZO DI NAPOLI.MOLTO FIERI E ONORATI DEL TUO GRANDE SUCCESSO

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*