Angelo Vita di Satriano di Lucania nuovo Comandante regionale dei Carabinieri Forestali di Basilicata



































Cambio al Comando della Regione Carabinieri Forestale “Basilicata”. Da oggi infatti si è insediato il nuovo Comandante regionale. Si tratta del Colonnello Angelo Vita, 52enne nato a Satriano di Lucania, che subentra al Generale di brigata Antonio Danilo Mostacchi. Quest’ultimo, infatti, è stato trasferito al Comando della Regione Carabinieri “Puglia”.

Il Colonnello Angelo Vita si è laureato in Ingegneria civile e in Giurisprudenza all’Università “Federico II” di Napoli e, tra le sue numerose attività, è stato coautore della versione italiana del corso interattivo del Segretario generale Cites sulle disposizioni della Convenzione di Washington. La sua carriera si è svolta da sempre nel Corpo Forestale dello Stato. Poi, lo scorso anno, con l’accorpamento della Forestale nell’Arma dei Carabinieri, è diventato Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Potenza.

Si è insediato presso il Comando regionale a Potenza, ricevendo anche la visita e gli auguri di buon lavoro da parte del Generale di Divisione Davide De Laurentis, vicecomandante Unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri.







Il nuovo Comandante regionale avrà anche il compito di lavorare sulla diminuzione degli incendi in regione, visto che, secondo i dati presentati a gennaio scorso dall’ormai ex Comandante Mostacchi, in Basilicata nel 2017 è stato registrato un 317% in più degli incendi rispetto al 2016, anche se comunque al di sotto della media nazionale.

– Claudio Buono –



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*