Skip to content
Ondanews.it

Ondanews.it

Notizie Vallo di Diano, Notizie Cilento, Notizie Golfo di Policastro

Primary Menu
  • Home
    • Chi Siamo
    • Regolamenti
      • Regolamento commenti
      • Regolamento messaggi pubblicitari
      • REGOLAMENTO PUBBLICITÀ ELETTORALE
  • Rubriche
    • A TU PER TU
    • Cucina con un click
    • Curiosità storiche valdianesi
    • FARE IIMPRESA – Professionisti si raccontano
    • FOCUS
    • IN CUCINA CON NONNA MICHELINA
    • In salute: consigli utili – a cura della dott.ssa Monica T. Gallo
    • Info@lavoro 2.0
    • La Rubrica del Consulentea cura dello Studio Viglione – Libretti
    • La Svista a cura di Paola Testaferrata
    • Lavoro&Impresa
    • Motori in Onda
    • Onda Road
    • Officina del lavoro – a cura della dott.ssa Mariagrazia Stabile
    • Psicologica…mente
    • Salute & Benessere
    • – Sporting Sala Consilina
  • Annunci
  • Eventi
  • Banca Monte Pruno
    • Economia&Finanza
  • Farmacia 3.0 – a cura del dott. Di Muria

Amministrative Pertosa. La lista “Pertosa Futura” presenta il suo candidato sindaco Domenico Barba

3 Settembre 2020

“Pertosa Futura” racchiude le idee, la storia, l’impegno e la passione di una squadra che guarda al futuro della nostra terra con fiducia e determinazione. Un futuro sempre più sostenibile, che possa rendere il nostro paese attrattivo per le nuove generazioni e ancora più vivibile per chi lo abita quotidianamente.

Una squadra, quella di Pertosa Futura, capeggiata da Domenico Barba, giovane 36enne che ha deciso di candidarsi alla carica di sindaco del piccolo borgo. “Già vicesindaco nelle precedenti legislature – spiega Barba – ho deciso di candidarmi alla carica di primo cittadino con entusiasmo e responsabilità, con l’obiettivo di continuare un percorso amministrativo che negli anni ha portato avanti progettualità importanti per il nostro paese e, allo stesso tempo, pianificare con nuove forze il futuro. Sono felice di vantare un gruppo di lavoro composito, nel quale confluiscono figure di esperienza e nuove energie, ognuna con competenze e professionalità, tutte spinte da un unico fine: lavorare per il bene comune del nostro paese, cercando di contrastare in primis lo spopolamento, anche attraverso una politica di detassazione e agevolazioni fiscali per le giovani coppie che decidono di eleggere il proprio domicilio o la propria residenza nel nostro comune. Noi giovani, impegnati nella lista, crediamo molto nel nostro territorio e siamo pronti a mettere in campo tutte le azioni possibili per rimanere a vivere qui, coinvolgendo ragazzi e coetanei a progettare un futuro nel nostro paese“.

“Siamo orgogliosi, come gruppo, di sostenere che ‘il nostro futuro ha radici profonde’ – continua Barba -: ci sentiamo parte integrante di una storia amministrativa che ha investito nel rilancio e nella riqualificazione del nostro paese, incrementandone la vocazione turistica (basti pensare all’ultimo finanziamento di circa 2 milioni di euro, investiti per riqualificare le strade di percorrenza tra le SS19 e SS19 ter che portano alle grotte, passando per il centro cittadino, incentivando anche i turisti a fermarsi ad ammirare il nostro paese e aumentando la sicurezza della mobilità su gomma). Ora ci attendono nuove sfide, legate alla sostenibilità ambientale e all’innovazione digitale, non tralasciando mai la concretezza delle nostre azioni. In quest’ottica, ci siamo candidati ad ottenere un finanziamento di 1 milione di euro per il progetto ‘In cammino verso la bellezza, percorso pedonale per la connessione dei luoghi di interesse turistico – culturale – Via Centro abitato/Grotte di Pertosa-Auletta’, destinato alla rigenerazione degli spazi pubblici del nostro comune, sia in prossimità delle grotte che delle aree di edilizia popolare. Vogliamo, inoltre, impegnarci nel settore dell’energia rinnovabile, prendendo spunto dalle cosiddette ‘Comunità energetiche rinnovabili‘, che consentiranno ai cittadini, alle imprese, alle associazioni di installare impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile e autoconsumarla. Il sogno è quello di arrivare ad un borgo ad emissione zero“.

“La bellezza della politica appare quando si riesce a tenere insieme concretezza e valori, ragione e passione, – conclude Barba – ed è ciò che ispira la nostra lista. Abbiamo bisogno di stare con i piedi ben piantati a terra ma di tornare a sognare insieme e progettare il nostro futuro. Vogliamo e dobbiamo tenere lontana la politicapiccola che è quella che cerca facili scorciatoie, solleticando le paure, le debolezze delle persone, dividendo tutto in bianco e nero, amico e nemico. Dobbiamo, al contrario, perseguire la Politica Grande che è quella che non pensa ai minuti ma quella che trova la pazienza di piantare gli alberi, pur sapendo che qualcun altro godrà della loro ombra. Se cadono gli ideali, se conta solo l’immediato è facile che una persona, soprattutto un giovane dica: ‘Quello che succede fuori non mi riguarda, tanto vale che mi occupi solo di me stesso e dei miei interessi’. La nostra sfida può e deve riassumersi in un bellissimo ossimoro: infondere fiducia e perseguire lo sviluppo con la concretezza dei sogni“.

– Spazio elettorale autogestito –

redazione

Continue Reading

Precedente: E’ Marco Bellocchio, regista e sceneggiatore, il vincitore della XV edizione del “Premio Ortega”
Prossimo: Auletta: la Giunta approva l’iniziativa “Adotta uno spazio pubblico del tuo Comune”

Ultime notizie

Apprensione ad Eboli per un uomo scomparso. Una task force per riportarlo a casa

Apprensione ad Eboli per un uomo scomparso. Una task force per riportarlo a casa

27 Maggio 2023
A 40 anni dalla morte Polla ricorda il professore Giuseppe Criscuolo

A 40 anni dalla morte Polla ricorda il professore Giuseppe Criscuolo

27 Maggio 2023
Nuotatori di Metasport alle gare nazionali di Lignano Sabbiadoro. Il Direttore Alberico: “Pronti a stabilire nuovi record”

Nuotatori di Metasport alle gare nazionali di Lignano Sabbiadoro. Il Direttore Alberico: “Pronti a stabilire nuovi record”

27 Maggio 2023
Salernitana. Premio DFL miglior giocatore di maggio e della stagione a Candreva e Ochoa

Salernitana. Premio DFL miglior giocatore di maggio e della stagione a Candreva e Ochoa

27 Maggio 2023
L’ospedale “Ruggi” tra i 12 peggiori d’Italia. Azione Salerno:”Altro che miracolo di De Luca”

L’ospedale “Ruggi” tra i 12 peggiori d’Italia. Azione Salerno:”Altro che miracolo di De Luca”

27 Maggio 2023
Abusi edilizi a Sassano nella perimetrazione del Parco Nazionale. Scatta l’ordine di abbattimento

Abusi edilizi a Sassano nella perimetrazione del Parco Nazionale. Scatta l’ordine di abbattimento

27 Maggio 2023
  • CAMPOLONGO
  • ELETTROSERVICE
  • perito 300x110
  • CRISCUOLO
  • LAPELOSA
  • cinghiale_300x110
  • energeticasa 300x110 generico bianco
  • GIOIELLO
  • Istituto Juventus
  • ERBANITO
  • GPG AUTO
  • RUSSO
  • unipolsai-300x110 agg.ottobre 2020
  • PAGLIARULO
  • BLOISI
  • paon dorè NUOVO 300x110
  • addesso living febbraio 2022 300x110
  • FAMILY HOTEL
  • LOSA costruzioni 300x110
  • pama infissi 300x110
  • casalcar 300x110
  • progettazione e consulenza
  • VILLA COSILINUM
  • cosilinauto_POTENZA_300x110_2021
  • amaro tumusso 300x110
  • coop polla sfoglia il volantino 300x110
  • cosilinauto_SALA CONSILINA_300x110_2021
  • Biochimica_giugno2021_300x110
  • pick up teggiano 300x110
  • centro estetico oasi 300x110
  • juniors carta plastica
  • palestra MGM
  • helios 300x110
  • PANIFICIO DUEMME
  • HOTEL OSMAN
  • MAGIC
  • mobili gs maggio 23 300x110
  • IMPARATO
  • DI CANDIA AUTO
  • bowling atena lucana 300x110
  • BOCCON DI VINO 300X110
  • 300x110-dfl-on-job maggio 2022
  • lagalla costruzioni
  • EURO 2000
  • CURCIO VIAGGI
  • Vipnet fibra marzo 2021
  • PETRACCA sconto in fattura 2023 300x110 15 maggio
  • la corte inglese UNIEURO SETTEMBRE 2021_300x110
  • LPG
  • PASTICCERIA D'ELIA
  • metasport_NUOVO_300x110
  • rosciano distribuzione 300x110
  • VIPNET_FEBBRAIO_2022_300X110 CARTA DEL DOCENTE
  • marchesano pneumatici 300x110 aprile 23
  • CITTA VALLO
  • LILIANA TIERNO
  • AQUALIF _spolzino_300x110
  • cardinale
  • VIGLIONE LIBRETTI
  • i sapori del vallo 300x110 11_22
  • DIANGAS
  • ca del conte 300x110
  • PINTO SRL giugno_2020_300x110 OK
  • sabia carburanti 300x110
  • MANZOLILLO
  • DETTA 300x110
  • market-morena MARZO 23 300x110 ok
  • CONAD
  • TECNOCASA
  • ADINOLFI
  • PAMA
  • TANAGRINA
  • nola ferramenta 300x110
  • MARCHESINA
  • MD
  • IMPARATO-SERVICE-marzo-2022-300x110
  • pagano spa
  • SOREM
  • Croquembouche Gregorio 300x110
  • SANTO STEFANO
  • VILLA TORRE ANTICA
  • NEW KODOKAN
  • miltech banner 300x110
  • demetra finestre 300x110 versione A
  • casalmotor febbraio 23 ok 300x110
  • GENERAL ENTERPRISE
  • SIDEL
  • garone habitat 300x110 maggio 2020

Maggio 2023
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 
« Apr    

Archivio

VAI ALLE CATEGORIE

  • – Cronaca
  • – Attualità / Politica
  • – Sport
  • – Sporting Sala Consilina

ONDANEWS.IT – Testata Giornalistica Registrata

Iscrizione Reg. Stampa Tribunale Sala Consilina (SA)

Nr. 2/10 del 26.03.2010

PRESIDENTE ONORARIO: MICHELE ALBANESE;

DIRETTORE ONORARIO: TONIA CARTOLANO

DIRETTORE EDITORIALE: ROCCO COLOMBO;

DIRETTORE RESPONSABILE:

ANTONIO COLOMBO

EDITORE: ONDA NEWS SRL

P.IVA: 05757780654

ISCRIZIONE ROC:  32338

CODICE SDI: M5UXCR1

CONTATTI:  +39 3343676720

info@ondanews.it

amministrazione@ondanews.it

ondanews-srlpec@pec.it

Il presente sito, i suoi contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono coperti da copyright e sono protetti dalla legge sul Diritto d’Autore e dalla Normativa a Tutela dei Marchi e dal Codice di Proprietà Industriale.

La redazione di ondanews.it è dotata di polizza assicurativa con UnipolSai, numero polizza 1/39359/99/178061324 agenzia di Polla (SA), a Copertura della Responsabilità Civile, Tutela legale, Protezione del reddito, Protezione dei Beni, Protezione Digitale, derivante dall’esercizio della professione

Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito o gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo il banner, acconsenti all’uso dei cookie. Ok Leggi
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA