Il Ministro Giovannini ha annunciato l’inizio dello studio di fattibilità sull’alta velocità Salerno-Reggio Calabria, che passerà nel nostro territorio“.

Così il consigliere regionale Tommaso Pellegrino si esprime in seguito a quanto dichiarato dal ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, che la prossima settimana trasmetterà al Parlamento lo studio di fattibilità per l’intera linea dell’Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria.

Con la fermata nel Vallo di Diano – prosegue Pellegrino – si dovrà iniziare a lavorare alle proposte per potenziare e implementare la rete ferroviaria del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con l’impegno del Presidente De Luca e del Presidente Cascone che, certamente, continueranno a mantenere alta l’attenzione sul nostro territorio“.

Infine il consigliere regionale di Italia Viva rivolge un ringraziamento al Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Teresa Bellanova, “che sta seguendo con attenzione e impegno le istanze che le stiamo rivolgendo. L’impegno continua per realizzare un’opera strategica e particolarmente importante per la nostra comunità“.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*