Si conclude oggi il corso di formazione di tutto il personale scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, dedicato allo stress da lavoro correlato.

Grande interesse è stato mostrato dai partecipanti, che hanno chiesto ulteriori approfondimenti al fine di poter svolgere al meglio la propria professione che, in particolare per i docenti, rappresenta un rischio professionale quantificato intorno al 20%.

Un plauso è andato al relatore, il dottore Antonio Mautone, che, grazie all’alta qualità professionale nel campo, ha saputo trovare l’approccio giusto per trattare un tema molto delicato, suscitando l’interesse di tutti i presenti.










Soddisfazione, dunque, per lo svolgimento del corso e un ringraziamento da parte di tutti i partecipanti alla dirigente scolastica, Liliana Ferzola, per la sensibilità dimostrata più volte nei confronti del tema del benessere.

“Il corso rivolto al personale scolastico inevitabilmente ha ricadute positive sull’ambiente di lavoro e, quindi, sulla serenità in classe – ha commentato la dirigente Ferzoladeterminando in questo modo reazioni emotive migliori ai fini della valorizzazione di ciascuno studente”.                     

– redazione –

 

Un commento

  1. Liliana Ferzola says:

    Spero possa diventare una buona pratica diffusa in tutte le scuole e che possa essere ripetuta ed approfondita periodicamente e sistematicamente.
    Un buon clima arricchisce umanamente e consente un apprendimento profondo e, soprattutto, piacevole

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*