I sindaci di Buonabitacolo, Monte San Giacomo, Polla, San Pietro al Tanagro, San Rufo e Sala Consilina hanno disposto per domani, lunedì 26 settembre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, in seguito all’avviso di allerta meteo di livello arancione.
A Sala Consilina disposta anche la chiusura del cimitero comunale e dei parchi pubblici al fine di preservare l’incolumità pubblica.
Chiuse le scuole anche a Sapri. Il sindaco Antonio Gentile, infatti, con ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Domani, dunque, restano chiuse le scuole di ogni ordine e grado fatte salve le operazioni di scrutinio fino a chiusura dei seggi elettorali ed è vietata la sosta nelle aree soggette ad allagamento e immediatamente poste in adiacenza allo sbocco dei canali. Si invitano inoltre i cittadini a voler uscire di casa e ad utilizzare l’auto solo per urgenze e particolari esigenze.
Anche il sindaco di Buccino, Pasquale Freda, ha ordinato per domani la chiusura dell’Istituto di Istruzione Superiore ASSTEAS. Chiusi anche i parchi pubblici presenti sul territorio comunale fino al 27 settembre.
E’ stata disposta, infine, ordinanza di chiusura delle scuole anche in alcuni comuni del Potentino. In particolare nel capoluogo di provincia, Tito, Vietri di Potenza, Balvano e Avigliano.