Stanno proseguendo a pieno ritmo i lavori di somma urgenza per il ripristino degli argini lungo il Fiume Tanagro, affidati dal Consorzio alla ditta CF&P Asfalti di Sant’Arsenio.

A darne notizia è il Presidente del Consorzio di Bonifica Integrale Vallo di Diano e Tanagro, Beniamino Curcio.

Domani mattina, 3 febbraio, avranno inizio  a cura del Consorzio ed in collaborazione con SMA Campania i lavori di manutenzione lungo il Tanagro, da Ponte Caiazzano a Ponte Cappuccini, tra Sassano e Trinità di Sala Consilina.

Facendo seguito ai sopralluoghi di giovedì scorso con i tecnici del Genio Civile sono programmati, sempre per interessamento del consigliere regionale Corrado Matera, altri interventi per la giornata di venerdì, 5 febbraio, con i tecnici e responsabili di SMA Campania, l’ingegnere Sica del Settore Difesa Suolo della Regione e con i tecnici del Consorzio di Bonifica.

Seguirà un incontro operativo presso la sede del Consorzio, alla presenza del consigliere Matera per fare il punto preciso della situazione generale dei corsi d’acqua naturale che necessitano di interventi di urgenza, a partire dal Fiume Calore-Tanagro.

– Claudia Monaco –

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*