Charbonoir” è il nome della torta che la Pasticceria D’Elia di Teggiano ha dedicata alla festività dell’Epifania. Il Maestro Domenico Manfredi ha accuratamente realizzato questo particolare dolce insieme al figlio Antonio, nuovo specializzando in alta pasticceria.

“Charbonoir” è realizzata con carbone vegetale, una sostanza naturale che, per i suoi benefici e proprietà, viene ampiamente sfruttata per la formulazione di integratori alimentari. L’interno della torta, invece, si ispira all’idea del carbone che la Befana porta ai “bambini cattivi”: mousse al cioccolato fondente extra 72%, pan di Spagna e frolla al carbone vegetale, un particolare mascarpone affumicato e, per finire, nel cuore, una gelèe ai frutti rossi e zenzero, rossa e piccante, come la brace.

Il nero della glassa fondente a specchio, colore classico, elegante e profondo, ma anche misterioso, può nascondere diversi significati.

Spazio all’immaginazione – afferma il Maestro Manfredi -, dopo aver gustato questa particolarissima torta che vi farà viaggiare sulla scopa della nostra Befana“.

Inoltre, alla Pasticceria D’Elia vi aspetta un’ampia gamma di calze e Befane da collezione realizzate a mano e con tessuti pregiati; si può scegliere tra tanti dolcetti, biscotti e leccornie per personalizzare la propria calza. La signora Marilena vi aspetta per accontentare tutte le vostre richieste.

– Paola Federico –

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*