Al via “Recruiting Day”, la nuova iniziativa promossa dall’Associazione Monte Pruno Giovani, in collaborazione con la Banca Monte Pruno ed il Circolo Banca Monte Pruno.

Si tratta di un evento che nasce per rendere più agevole l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel territorio di competenza della Banca Monte Pruno ed è rivolto a tutti i ragazzi (dai 16 ai 30 anni) che si affacciano o che cercano di collocarsi nel mondo del lavoro.

“Recruiting Day” è dedicato al recruiting, nel corso del quale i ragazzi che cercano occupazione possono conoscere personalmente i responsabili delle aziende ed avvicinarsi al mondo del lavoro avendo l’opportunità di visitare gli stand aziendali, presentare il proprio curriculum vitae, sostenere brevi colloqui conoscitivi ed acquisire informazioni sui profili professionali ricercati, sulle possibilità di carriera e le modalità di selezione delle aziende del territorio.




L’evento si articolerà in diverse fasi preliminari sia dalla parte della domanda che dalla parte dell’offerta.

Dalla parte dell’offerta di lavoro, potranno partecipare tutte le aziende interessate al progetto, dando la priorità alle aziende che sono clienti della Banca Monte Pruno mentre per quanto riguarda la domanda, verranno comunicati i diversi profili che le aziende ricercano ed i giovani, con competenze coerenti, verranno chiamati a rispondere per poi partecipare al Recruiting Day.

La prima fase del programma sarà dedicata all’adesione da parte delle aziende, le quali dovranno comunicare, compilando l’apposito modulo ed inviarlo all’indirizzo giovani@bccmontepruno.it, la propria adesione all’iniziativa entro martedì 20 giugno. A questa fase seguirà la diffusione tra i giovani dei profili ricercati ed, entro il 2 luglio, i candidati dovranno inviare il curriculum e l’apposito modello allo stesso indirizzo. La data dell’evento finale è in programma sabato 8 luglio.

“Vogliamo contribuire concretamente – ha affermato il Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Giuseppe Nese alla creazione di opportunità tra i giovani ed il mondo del lavoro, creando una rete con le aziende del territorio. Con Recruiting Day possiamo dare delle occasioni ai giovani creando questo circuito con le tante imprese del territorio che hanno, comunque, necessità di persone motivate, preparate e volenterose di mettere a disposizione la propria professionalità. Il mio invito va ai giovani ed anche alle imprese di mettersi in rete con noi per realizzare gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati”.

CLICCANDO QUI è possibile scaricare i form per le aziende e per i giovani.

Per eventuali informazioni è possibile contattare la seguente mail: giovani@bccmontepruno.it

– redazione –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*