Sono iniziate le riprese del film “L’Arminuta”, tratto dall’omonimo libro di Donatella Di Pietrantonio, vincitore del Premio Campiello nel 2017, con la regia di Giuseppe Bonito, originario di Sala Consilina e reduce dal successo del film “Figli”. Sei le settimane di riprese previste.

La sceneggiatura è firmata da Monica Zapelli e Donatella Di Pietrantonio. Nel cast Sofia Fiore nel ruolo dell’Arminuta, Vanessa Scalera, Fabrizio Ferracane, Elena Lietti, Carlotta De Leonardis, Andrea Fuorto.

All’improvviso per “l’Arminuta” (la ritornata) comincia una nuova vita e la ragazza perde tutto di quella precedente: una casa confortevole e l’affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico e si ritrova in un mondo estraneo, appena sfiorato dal progresso, e a dover condividere lo spazio di una casa piccola e buia con altri cinque fratelli.








Il film è una produzione italo-svizzera Baires produzioni, Maro film, Kafilm con Rai Cinema ed è realizzato con il sostegno di Lazio Cinema International – Regione Lazio e Mibact.

Ancora una grande soddisfazione per il regista valdianese e per la sua Sala Consilina che attende con curiosità le scene del nuovo lavoro cinematografico.

– Chiara Di Miele –

2 Commenti

  1. Francesca says:

    Almeno una e-mail per dire non sei nel cast potevate mandarla…c’è anche chi ha viaggiato per km per partecipare alla selezione….deludente!

    • Ciao Francesca, secondo me ti sbagli, anche io ho partecipato al casting, sono stato uno degli ultimi ad essere scartato, appena sono arrivato sentivo puzza di raccomandazione, ma mi sbagliavo perché più che raccomandazioni vedevo mamme che parlavano al posto dei figli nonostante questi erano in grado di parlare per loro stessi, davanti a me c’erano due fratelli, e quando una signorina ha iniziato a fare domande, solo la mamma rispondeva intromettendosi, ma detto ciò come ho già detto sono stati uno degli ultimi ad essere scartato, finite le selezioni hanno detto chiamiamo/ messaggiamo solo colui che avrà la parte, se non ricevete alcun messaggio durante la serata ritenetevi esclusi, ancora oggi ricordo tutto di quel giorno, e secondo me questo cast non ha sbagliato niente

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*