Al via la rubrica “Fuori Onda”. Dal Ghana a Padula: la storia di Zachariah Lucia Patrone e Zachariah ci parlano della loro esperienza di immigrazione, accoglienza e integrazione sociale





































Riparte “Fuori Onda”, la rubrica di Ondanews giunta alla seconda edizione e realizzata in collaborazione con la pasticceria Peccati di Gola di Silla di Sassano. Nel corso delle puntate, vi proporremo una chiacchierata in compagnia di tanti ospiti e un viaggio nelle storie di ordinaria e straordinaria quotidianità.

In questo primo appuntamento, Francesca Caggiano prende un caffè con Lucia Patrone e Zachariah Haruna, che ci parlano della loro esperienza di immigrazione, accoglienza e integrazione sociale.

Zachariah viene dal Ghana: la sua storia in Italia inizia nel 2011, quando approda, ancora minorenne, a Lampedusa. Di lì, affronterà un percorso che lo porterà a Padula, dove conosce Lucia, la responsabile della struttura di accoglienza della Caritas della diocesi di Teggiano-Policastro. Lucia e Zachariah sono le due facce dell’immigrazione: chi arriva e chi accoglie. Ed ecco che ci raccontano cosa significa integrazione.









– redazione –





































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*