“In questo difficile anno sono stati tanti i cambiamenti che ognuno di noi ha dovuto affrontare nella propria vita, e anche per la Fondazione MIdA molte cose sono cambiate e molte con forza e volontà si sono organizzate seguendo altri schemi, altre modalità”.

A dichiararlo è la Fondazione MIdA che annuncia la terza edizione dell’iniziativa “Dialoghi di Storia”, diventata virtuale.

Dopo il successo del primo ciclo di seminari tenutisi nel 2018 e di una versione anche outdoor del 2019, i “Dialoghi di Storia Online 2020”, organizzati dalla Fondazione MIdA e curati dalla professoressa Rosanna Alaggio, affronteranno, grazie a esponenti del mondo accademico, vari periodi storici  con uno sguardo sempre attento al futuro, alle vocazioni e all’identità del territorio.










Si parte questa sera, alle ore 18.00, con la dottoressa Adele Lagi, Responsabile Area archeologia Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, nonché Direttore del Museo Archeologico Nazionale “M. Gigante” e del Parco Archeologico di Buccino, con  il seminario dal titolo “La pietra di roccia: terremoto, archeologia urbana e storia di una città”.

Il primo appuntamento sarà sulla pagina Facebook della Fondazione MIdA, oltre che sul sito www.fondazionemida.it.

– Claudia Monaco –

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*