Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il Decreto legge che introduce misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e che entra in vigore nel giorno stesso della sua pubblicazione. Tutte le misure hanno effetto immediato, inclusa quella sul coprifuoco.

Il blocco serale degli spostamenti già da questa sera scatta alle 23 e dura fino alle 5 del giorno seguente. In questa fascia oraria notturna ci si potrà spostare soltanto per motivi di lavoro, necessità o salute.

Ricordiamo che lo stesso coprifuoco, come disposto dal decreto, a partire dal 7 giugno sarà valido dalle ore 24.00 alle 5.00 e dal 21 giugno sarà completamente abolito.

Inoltre, il “green pass” ha validità di 9 mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale. E’ quanto prevede il testo finale del nuovo decreto legge firmato dal Capo dello Stato. Viene rilasciato anche contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino ed è valido dal quindicesimo giorno dopo la somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*