Si è tenuta questa mattina la cerimonia di inizio lavori di ricostruzione e consolidamento strutturale del viadotto “Chiusa”, sulla strada a scorrimento veloce “SP 430 Variante alla SS 18″, conosciuta come “Cilentana”, nel comune di Agropoli, nel tratto compreso tra lo svincolo di Agropoli Sud e Prignano Cilento.
L’importante arteria, che collega le aree a nord di Salerno con l’Alto e Basso Cilento, risulta interrotta a causa di un dissesto idrogeologico verificatosi nel febbraio 2014.
Questa mattina erano presenti il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, l’Assessore regionale al Turismo Corrado Matera, il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Paolo Imparato, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, parlamentari, consiglieri regionali e amministratori locali.
Il taglio del nastro rappresenta un momento importante per la situazione relativa alla viabilità nella provincia di Salerno: il decreto di finanziamento è di 8 milioni di euro e i lavori termineranno entro 150 giorni dalla firma del contratto.
Il Presidente De Luca ha sottolineato l’importanza del ripristino della viabilità e della sicurezza stradale per lo sviluppo turistico del Cilento, un’area che non può restare isolata, ma che deve essere al centro dell’attenzione nazionale ed internazionale.
“Sono particolarmente soddisfatto perché, dopo aver archiviato la pratica dei lavori della Cilentana, il Presidente De Luca ha assicurato nuovi fondi per la viabilità provinciale interna, come la strada di collegamento Pisciotta- Ascea, l’interruzione di Roscigno, Salvitelle e Acerno” ha sottolineato il Consigliere Imparato.
– Filomena Chiappardo –