Dal 20 giugno partono gli “AcquaCamp” alla Metasport di San Rufo, una serie di giochi in acqua adatti per tutti i bambini, anche per chi non ha mai messo piede in acqua. I professionisti di Metasport assicurano un’assistenza totale ai partecipanti che verranno seguiti anche nello spogliatoio, per garantire sicurezza e tranquillità a loro e ai genitori. Obiettivo degli “AcquaCamp” sarà di far giocare e divertire i bambini dai 5 ai 12 anni in un ambiente fresco, facendoli innamorare quanto più possibile delle discipline acquatiche.
La giornata sarà così organizzata:
- 8.30 – 9.00 Accoglienza
- 9.00 – 10.30 Giochiamo tutti insieme (giochi di benvenuto che coinvolgono tutti i partecipanti e che sono anche di riscaldamento prima dell’ingresso in acqua)
- 10.30 – 10.45 Break ristoro leggero messo a disposizione da Metasport a base di carboidrati (frutta, succhi, merendine e tanta acqua, evitando bibite gassate fredde)
- 10.45 – 11.45 Impariamo senza sforzo, con suddivisione in quattro gruppi: i novizi (chi mette i piedi in piscina per la prima volta); i principianti (chi frequenta, ma non è pronto per andare nella vasca grande in acqua alta); gli intermedi (chi è passato da poco tempo a nuotare nella vasca grande); gli avanzati (chi nuota già da tempo in vasca grande). Tutti i bambini saranno impegnati in giochi e attività dirette a favorire il progredire della loro crescita di nuotatori provetti attraverso il passaggio al gruppo posto al livello immediatamente successivo
- 11.45 – 12.30 Giochi d’acqua a volontà: Acquagoal, Acquadance, Acquabasket, Acquatennis, Acquaball, caccia al tesoro il venerdì con tanti premi
- 12.30 – 13.00 Prepariamoci per mangiare (doccia e vestizione)
- 13.00-14.00 Consumo del pranzo a sacco portato da casa oppure ordinato dal menù del supermercato Conad
- 14.30 Si torna a casa
Ma non finisce qui, il mercoledì di ogni settimana ci saranno pizza al pomodoro e patatine fritte offerte da Metasport. Inoltre ci sarà un bus navetta in collegamento con i comuni del comprensorio (se le adesioni sono almeno di 12/15 bambini per tratta).
La tariffa è di poco meno di 10 euro al giorno, 49 euro per una settimana di AcquaCamp che comprende dal lunedì al venerdì: nuoto a volontà con istruttori, animazione, assistenza spogliatoi, docce e phon, merenda break del mattino, spazio e assistenza per consumare pranzo (consigliato se portato da casa), i premi della caccia acquatica del venerdì e la pizza e le patatine del mercoledì.
Infine, per chi vuole far partecipare i propri figli per più settimane c’è un’offerta speciale che scade il 20 giugno e che ha lo scopo di far continuare la pratica del nuoto ai bambini anche a settembre con uno sconto di quasi il 50%. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0975/395074.