Praticare diversi sport al coperto, tra i quali calcetto, basket e pallavolo: a partire dal prossimo autunno a Sala Consilina sarà possibile anche in località Cappuccini, nell’area del Teatro Comunale.

Sono iniziati infatti i lavori di adeguamento e copertura del locale impianto sportivo polivalente, realizzati grazie ad un finanziamento di 370mila euro ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Francesco Cavallone, con un mutuo agevolato.

Il Comune salese ha infatti partecipato con successo all’iniziativa 500 impianti sportivi di base, nata dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) ed inserita nell’ambito del progetto 1000 cantieri per lo Sport”. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’ATI Costruzioni Nigro s.r.l., che completerà l’opera in sette mesi. La consegna dei lavori è prevista per fine settembre.

I lavori prevedono la copertura dell’impianto polisportivo, la ripavimentazione, il rifacimento dell’impianto elettrico e la predisposizione per l’impianto di riscaldamento. Inoltre è prevista la messa a norma degli spogliatoi, con particolare attenzione a garantirne un comodo utilizzo anche da parte dei disabili.

– Annamaria Lotierzo – 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*