L’Amministrazione comunale di Polla, nell’ambito del progetto “Costruiamo Gentilezza”, intende promuove azioni di miglioramento e di abbellimento del paese stabilendo di incentivare i cittadini ad adornare l’esterno delle loro abitazioni e per questo motivo organizza il concorso “Polla- Un Gentile Balcone in Fiore”, per rendere più bello, gradevole ed ospitale il paese attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo di grande effetto cromatico ed estetico in grado di trasformare la scorcio di una via, una piccola finestra, una piazza. Il progetto è stato proposto dall’assessore Federica Mignoli con la consigliera comunale con delega al Decoro urbano, Luisa Trafuoci, e il consigliere comunale con delega al Bilancio, Giuseppe Curcio di Ettore.

Tramite il linguaggio dei fiori si vuole valorizzare il legame affettivo che i cittadini hanno per la propria città ed il rispetto per la natura premiando gli interventi che contribuiscono a diffondere
l’immagine di una comunità accogliente e fiorita. Il concorso prevede l’abbellimento con decorazioni floreali, a tema libero, di balconi, terrazze, finestre, davanzali o particolari abitativi visibili dall’esterno e che si trovano nel territorio comunale. Sono esclusi i giardini.

Possono partecipare tutti gli abitanti residenti nel Comune di Polla, escluso gli specialisti del settore, che abbelliscono parti esterne della loro abitazione mediante iscrizione da compiersi entro il 15 giugno utilizzando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali e scaricabile dal sito www.comune.polla.sa.it. Con l’adesione il concorrente autorizza il Comune di Polla all’uso gratuito del materiale prodotto per eventuali riproduzioni fotografiche, pubblicitarie. Dopo l’iscrizione, sarà consegnata una coccarda numerata e colorata che, messa in bella evidenza, contraddistinguerà il luogo fiorito.

La partecipazione al concorso è gratuita così come l’occupazione di eventuale suolo pubblico. Un fotografo incaricato dal Comune immortalerà nella prima settimana di luglio tutti i siti iscritti e contraddistinti dalla coccarda. Le foto saranno pubblicate sulla pagina istituzionale del Comune per acquisire i consensi del pubblico giudicatore e il tempo per la votazione sarà fissato per la data del 20 luglio.

Verranno assegnati ai primi tre classificati i seguenti premi: al 1° classificato esenzione TARI dell’annualità in corso; al 2° e al 3° classificato è destinata l’attribuzione di una targa.
La proclamazione e premiazione dei vincitori avverrà nel mese di agosto in concomitanza con le manifestazioni estive, durante la serata verranno proiettate le fotografie di tutti i siti abbelliti,
presentati tutti i partecipanti e premiati i vincitori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*