Si è tenuto questa mattina presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Sacco” di Sant’Arsenio un incontro dedicato alla donazione del sangue da cordone ombelicale.

Un momento importante per gli studenti di IV e V superiore che hanno potuto approfondire il tema della donazione da cordone ombelicale insieme al dottore Francesco de Laurentiis, Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia a Polla.

La donazione del sangue cordonale è un gesto che non costa nulla, non comporta alcun rischio e può dare una concreta possibilità di guarigione a pazienti affetti da gravi patologie del sangue e del sistema immunitario.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti di servizio che il Circolo Banca Monte Pruno organizza a favore delle comunità locali.

Il progetto continuerà presso le sedi degli Istituti Superiori del territorio del Vallo di Diano al fine di fornire una informazione completa, corretta e scientificamente fondata sulla donazione del sangue del cordone ombelicale.

La campagna informativa coinvolgerà anche gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, degli Specialisti Ambulatoriali, delle Parrocchie, dove sarà distribuito materiale  illustrativo con tutte le indicazioni del caso.

 – Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*