Al Nord per lavorare, perde la vita in un incidente stradale. Sassano piange nel ricordo di Armando



































Sono ore di profonda sofferenza a Sassano dove tutta la popolazione, nelle prime ore di ieri, è stata raggiunta dalla tragica notizia della morte del giovane Armando Petrillo.

Il 23enne ha infatti perso la vita in un drammatico incidente stradale che si è verificato nella notte tra sabato e domenica a Borgomanero, in provincia di Novara. Il giovane sassanese viaggiava in auto insieme ad un suo amico coetaneo quando, per cause in corso di accertamento, il veicolo ha perso il controllo della strada, ribaltandosi nei pressi di una rotonda. Armando, che viaggiava seduto al lato passeggero, ha perso la vita sul colpo. L’altro giovane è stato invece soccorso e fortunatamente le sue condizioni non sembrerebbero essere preoccupanti.

Armando, che ha vissuto e studiato nel Vallo di Diano, dove era cresciuto circondato dall’affetto dei nonni, poco tempo fa aveva deciso di raggiungere il padre, che da anni vive in Piemonte insieme al resto della famiglia. Una storia simile a quella di tanti altri ragazzi che decidono di lasciare la propria casa per trovare lavoro al Nord e realizzarsi. E così aveva fatto lo sfortunato giovane, che abitava a Cureggio, un paese poco distante da Borgomanero, luogo della sua tragica fine, e lavorava per un’impresa edile. Anche in quella nuova località era riuscito a stringere amicizia con molti e a farsi voler bene proprio come aveva fatto nella sua Sassano.







E proprio il suo paese di origine oggi lo piange affranto. Sono tanti i parenti e gli amici del giovane ancora increduli dinanzi alla dolorosa notizia della sua prematura scomparsa e tutti lo ricordano come un ragazzo di una spiccata simpatia, ben educato, dal cuore grande e amico di tanti. La salma, che attualmente si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria piemontese, rientrerà a Sassano per l’ultimo saluto da parte dei cari.

– Chiara Di Miele –


  • Articolo correlato:

10/2/2019 – Tragico incidente stradale nel Novarese. Perde la vita giovane di Sassano





































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*