luigi montano fareambienteGrande successo per il meeting nazionale di FareAmbiente, l’associazione ambientalista presieduta dal docente cilentano Vincenzo Pepe.

L’incontro si è tenuto questa mattina presso la Camera di Commercio di Roma, in occasione dei 10 anni dalla nascita dell’associazione e ha visto la presenza e la partecipazione di Istituzioni, rappresentati del Senato e della Camera, Carabinieri, ambientalisti e volontari provenienti da tutta Italia.

Lo sviluppo sostenibile è progresso – ha sostenuto Vincenzo Pepe, Presidente nazionale del movimento ecologista europeo FareAmbiente – Il petrolio del nostro territorio è la bellezza storica, ambientale e culturale dei nostri luoghi ed è questo quello da valorizzare. Siamo partiti da un piccolo gruppo di volontari 10 anni fa e oggi siamo presenti in tutta Italia. Sono orgoglioso e fiero del loro lavoro“.

All’incontro era presente anche il parlamentare Renato Brunetta: “Il buon ambientalismo non può essere ideologico, ma deve essere gentile ed intelligente. Un buon ambientalismo è il risultato della buona politica, che vuol dire crescita economica perché laddove c’è la povertà c’è l’uso più infame dell’ambiente“.

Consegnato anche un premio per l’impegno e le scoperte nel campo medico e scientifico all’uroandrologo presso l’ospedale di Oliveto Citra Luigi Montano, ideatore e coordinatore del progetto EcoFoodFertility e Presidente della Società Italiana di Riproduzione Umana.

 – Mariateresa Conte –

 

 

fareambiente roma fareambiente 2017 fareambiente roma 2017


  • Leggi anche:

08/10/2017 – Liquido seminale per monitorare l’ambiente. Premiato uroandrologo dell’ospedale di Oliveto Citra

12/12/2017 – Nella Valle del Sele il primo Distretto medico al mondo sulla Medicina dello stile di vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.