E’ stata trovata questa mattina una salma all’interno di un loculo al cimitero di Agropoli. Potrebbe trattarsi di un risvolto per la vicenda che riguarda la salma trafugata di Pasquale Picariello.
E’ un giallo, questo, che va avanti dal 2019 quando la salma del giovane, morto in un incidente stradale avvenuto nel 2006, è stata trafugata. Gli autori della profanazione, all’epoca, avrebbero agito nel buio forzando dapprima le catene del cancello principale per poi portare via la salma, con l’ausilio di una scala, a bordo di un automezzo. Ad accorgersi di quanto accaduto, il giorno successivo, i custodi del luogo sacro che hanno avvisato le Forze dell’Ordine. Erano state aperte le indagini e la salma del giovane non è stata mai ritrovata.
Oggi, dunque, all’apertura di un loculo senza nome è stata trovata una bara al suo interno, che dalle prime descrizioni parrebbe essere proprio quella del giovane Picariello.
Sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia, agli ordini del Capitano Fabiola Garello, che stanno indagando su quanto accaduto; per gli accertamenti del caso si attende l’arrivo del Magistrato.
- Articoli correlati:
13/10/2019 – Macabro furto al cimitero di Agropoli. Rubata la salma di un giovane deceduto in un tragico incidente
15/10/2019 – Salma trafugata ad Agropoli, i familiari:”Sappiamo chi ha rubato i resti di Pasquale”. Indagini serrate