il_ministro_boschiIl Ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi, ospite nel weekend alla Festa del PD ad Agropoli, ha commentato riguardo alla probabile candidatura di Vincenzo De Luca alle prossime elezioni regionali, palesata dallo stesso sindaco di Salerno durante la Festa dell’Unità agropolese. “De Luca è un ottimo amministratore ma in Campania saranno i cittadini a scegliere. Se ci sarà un nome condiviso andremo avanti altrimenti saranno gli elettori a scegliere con le primarie – queste le parole del Ministro – Non è più il tempo di commissari, il Partito campano sarà capace di scegliere“.

De Luca è un ottimo sindaco, Salerno è cambiata molto con lui, ma deciderà il partito che ha tanti buoni giocatori in campo da schierare“. Questa l’affermazione che apre spazio all’ipotesi di una candidatura del sindaco salernitano non del tutto sicura e , soprattutto, rimessa alle decisioni del Partito Democratico.

La Boschi, che ha chiuso i festeggiamenti di partito insieme al sindaco di Agropoli Franco Alfieri e all’on. Sabrina Capozzolo, non ha però fatto cenno alcuno alle alleanze plausibili contro il centrodestra campano:”Le alleanze politiche si stringono per dar forza e attuare un programma condiviso, non per la mera vittoria elettorale, quindi anche qui valuterà il partito quali saranno le posizioni da assumere“.

– redazione –


 

  •  Articolo correlato

19/07/2014 – Elezioni regionali: De Luca lancia sfida a Caldoro. “Se siete soddisfatti di questi cinque anni rivotateli”


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*