Il mercato contadino itinerante del Vallo di Diano si fermerà a Polla per le prossime settimane, utilizzando l’area mercatale dotata di una struttura coperta e messa a disposizione dal Comune. A partire da sabato 29 ottobre, sempre dalle ore 8.30 alle ore 13.30, i produttori di Agricola si incontreranno lì e proporranno ogni settimana i prodotti di stagione, le tipicità, le conserve e le produzioni casearie del territorio.
“Agricola resta un mercato itinerante, anche se per qualche settimana si fermerà nell’area mercatale di Polla. Difatti non perdiamo occasione per invitare i comuni dell’area a manifestare la loro disponibilità ad ospitare il mercato. In occasioni di fiere, feste e iniziative speciali i produttori di Agricola saranno lieti di poter essere presenti e poter avere una ulteriore occasione per raccontare il proprio lavoro, i propri prodotti ed un territorio che merita attenzione e che trova in loro i migliori sostenitori e degli amorevoli custodi” sottolinea il presidente del GAL Vallo di Diano Attilio Romano.
Agricola è un’opportunità unica per accorciare le distanze e poter essere sicuri di portare in tavola del cibo a km zero. Un progetto voluto dal GAL Vallo di Diano, allestito da Italia Eventi, realizzato con il sostegno del PSR Campania 2014/2022 progetto di cooperazione CREA-MED.
Agricola intende riunire le piccole aziende agricole che contraddistinguono il Vallo di Diano e dar loro l’opportunità di stabilire un rapporto diretto con i consumatori.
Per rimanere aggiornati sulle attività del mercato: Ufficio GAL Vallo di Diano 0975/77227 – WhatsApp al 351/1727329 – Pagina Fb Agricola Vallo di Diano Mercato del Contadino.