“Siamo indignati per quanto accaduto ieri, si tratta di un gesto indegno che non merita giustificazioni”.

A riferirlo è Fabio Leuzzi, neo Responsabile Sicurezza ed Integrazione del Movimento “Noi con Salvini – Vallo di Diano” in merito all’aggressione di una studentessa fuori dalla scuola a Sant’Arsenio da parte di un suo coetaneo magrebino. Il giovane, a seguito di un probabile malinteso, avrebbe atteso la ragazza fuori dalla scuola per poi sferrarle un pugno in un occhio.

“Siamo arrivati al punto – ha dichiarato Leuzzi – che un genitore non può inviare i suoi figli a scuola in maniera serena perché c’è chi attenta alla loro sicurezza con gesti inopportuni. A prescindere dall’origine magrebina o meno, la sicurezza va sempre assicurata e soprattutto vanno insegnate le regole del vivere civile. Gli islamici, poi, hanno a priori un’idea della donna come essere inferiore, già da piccoli. Bisogna sì, lavorare sull’integrazione, ma anche far capire che qui siamo in Italia con una cultura diversa e soprattutto delle regole da rispettare”.

Leuzzi lancia infine quella che definisce “una provocazione” in merito alla sicurezza: “È vero che nelle scuole ci sono già i rappresentanti, ma sarebbe opportuno che ci fossero dei rappresentanti della sicurezza nelle scuole, che segnalino eventuali disagi e criticità vissute dagli studenti”.

– Claudia Monaco –


  • Articolo correlato:

21/11/2017 – Sant’Arsenio: lite all’uscita da scuola. Studente magrebino ferisce una compagna ad un occhio

 

 

 

26 Commenti

  1. Io preferisco gli islamici ai leghisti 😀

  2. Bravo Niccolò non ho sentito nessun lamento da parte dei razzisti per le migliaia di morti nel mediterraneo o per i neri venduti come schiavi in Libia dopo che Minniti ha fermato gli sbarchi

    • Antonio D'Elia says:

      Chi sarebbero i razzisti?

    • Quanti ne ospita Lei?
      Grazie…

      • Dall alto dello scranno della saggezza… Disse il difensore rosso… Con il portafoglio gonfio.!!!! … Ma falla finita….!!!
        Sei ridicolo….

      • Niccolò… NICCOLÒ…. VUOI ILLUMINARCI TU??? TI RENDI CANTO CHE SEI UN PICCOLINO CHE SI GONFIA DIETRO A UN MONITOR???

    • Ma nemmeno difronte ad una vile aggressione ai danni di una ragazza da parte di un ragazzo cresciuto con l idea che la donna è un essere inferiore riuscite a essere lucidi e non di parte…?
      Lei picchiava le ragazze quando era giovane?
      Questo era l insegnamento che i suoi genitori le avevano dato???
      IO non ci credo nemmeno un po’!!!!
      Credo Al fatto che siete preghi di ideologie che volete difendere anche al costo di negare l evidenza….!!! Non si augura il make a nessuno… Ma se fosse stata sua nipote… Lei sarebbe stato più razzista di je che voto non Lega Nord… Ma addirittura CASAPOUND.
      SALUTI

      • Se non comprende il senso di cio’ che ho scritto,e’ un suo problema.Continui a votare per l’estrema destra: ha dei limiti che non le permettono un ragionamento piu’ articolato!

      • Ogni elefante ha la sua pulce.

      • Se vuoi piccolino…. Ti do il. Mio numero…. Ti spiego un po’ di cose… Un abbraccio

      • L’abbraccio lo riservi a sua moglie o alla sua fidanzata : alle persone come lei,non porgo neanche la mano per un saluto .Si,sono razzista :non sopporto le persone ignoranti che fanno sfoggio della loro inconsistenza,supportati solo dalla loro arroganza.

  3. Fabio Leuzzi says:

    Il buonismo non ripaga, Niccolò, se lei parte prevenuto nei nostri confronti, è già un punto a sfavore. Con buona lena si rilegga i nostri comunicati, come Noi con Salvini, così avrà un’ampia visione del nostro Movimento. Siamo contro l’ingiustizia, l’illegalità, l’ingiustizia e connessi, che provengano da immigrati o italiani stessi. Mi stia bene.

    • Giorni fa,sono stati arrestati diversi nostri conterranei dediti allo spaccio di stupefacenti,non mi sembra di aver letto un vostro comunicato:ne deduco che spacciare e’ legale e non pericoloso se fatto da onesti e laboriosi delinquenti valligiani.Se questo non e’ razzismo,cosa e’? Si dia una calmata e la smetta di stimolare deboli menti non raziocinanti,non le fara’ fare alcuna scalata politica:non si vede all’orizzonte nessun successo leghista alle nostre latitudini:si ode solo qualche sussulto melmoso nauseabondo. Non cordiali saluti.

  4. Aspetto di leggere i vostri interventi ,quando accadranno fatti analoghi che abbiano cittadini italiani per protagonisti.Immagino che non ci sara’da aspettare molto tempo!

  5. Nero, mulatto, bianco o giallo non fa differenza. Lo avesse fatto con mia figlia altro che denuncia, lo avrei preso a calci in bocca a lui e al padre

  6. neroazzurro70 says:

    …finiamola con i finti buonismi…

  7. Fabio Leuzzi, says:

    Fosse stata colpa di un connazionale, avrei scritto lo stesso. Sono Responsabile anche della sua Sicurezza, esimio signor Niccolò. Legga la mia proposta invece di appellarsi ad altro. Mi stia bene.

  8. Gli italiani che spacciano davanti alle scuole non sono degni della vostra attenzione oppure non sono un pericolo per i ragazzi? Appena una persona di fede islamica fa un colpo di tosse ,a voi viene la polmonite! A proposito di serenita’ dei genitori, voi li mandereste i vostri bimbi a giocare in parrocchia,senza la presenza di islamici?Ma si,il male che ci facciamo fra di noi ha il sapore dolce del miele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano