Sono ormai prossimi alla conclusione i lavori che la Provincia di Salerno sta realizzando per l’ampliamento della sede stradale a servizio dell’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.

Siamo al 95% di avanzamento dei lavori – dichiara il Presidente Michele Strianese – che consentiranno un rapido collegamento dell’area aeroportuale con la SP 417 detta ‘Aversana’, la SS 18 e l’uscita autostradale Sa/Reggio Calabria.  Ad oggi resta da completare la rotatoria posta all’ingresso dell’area aeroportuale, il manto bituminoso di usura e la segnaletica stradale su tutta la tratta di intervento oltre all’impianto di pubblica illuminazione. Questo della viabilità a servizio dell’Aeroporto Costa d’Amalfi è un cantiere molto importante con un importo lordo di 3,4 milioni euro. Voglio ringraziare tutti i cittadini per la preziosa collaborazione”.

L’intervento è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.

I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria e anche di promuovere sviluppo e occupazione – conclude –  Questo della viabilità a servizio dell’Aeroporto in particolare favorirà un forte economico ritorno su tutta la nostra provincia, fondamentale in un momento storico così delicato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.