È stato pubblicato l’avviso per l’adesione all’albo comunale delle Associazioni del Comune di Agropoli. Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, per consentire l’individuazione e il riconoscimento degli organismi associativi operanti nel territorio comunale, favorendone la partecipazione alle attività culturali e sociali.

Possono chiedere di essere incluse nell’elenco tutte le associazioni create per fini sociali, culturali, sportivi o comunque di interesse collettivo, purché siano regolarmente costituite. Queste dovranno avere uno statuto e un atto costitutivo che dimostrino l’assenza di fini di lucro e l’elettività delle cariche associative insieme al perseguimento di scopi compatibili con i fini istituzionali dell’Ente pubblico.

Sarà poi l’area Turismo, Promozione Eventi, Cultura e Sport a provvedere all’iscrizione all’albo.

Finalmente l’albo delle associazioni è realtà – afferma Adamo Coppola – Si tratta di una proposta a cui lavoravamo da tempo e dopo l’approvazione del regolamento da parte della Giunta e del Consiglio comunale abbiamo completato l’iter per l’istituzione con la pubblicazione dell’avviso per l’adesione. La formazione dell’Albo delle Associazioni è una novità importante finalizzata a favorire sempre di più la partecipazione degli organismi associativi alla vita sociale e culturale della nostra città e rappresenta anche un riconoscimento all’impegno costante delle associazioni nel tenere vivo, attivo e coeso il tessuto sociale del nostro territorio“.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano