L’Anas comunica che da lunedì 8 a venerdì 12 settembre saranno effettuati restringimenti di carreggiata e blocchi temporanei della circolazione,  nel tratto compreso tra gli svincoli di Sicignano e Padula, tra i km 53,800 e 104,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, su entrambe le carreggiate.

Il provvedimento, attivo nella fascia oraria notturna 22:00-6:00, si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di posa in opera dei nuovi portali a servizio del sistema “Vergilius” sul tratto campano della nuova autostrada. I restringimenti saranno attivi solo in corrispondenza delle attività lavorative, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi e il traffico sarà deviato su una delle corsie libere dal cantiere. I blocchi temporanei della circolazione avranno una durata massima di 10 minuti.

Inoltre, dalle ore 7:00 di martedì 9 alle ore 18:00 del 23 settembre, sarà predisposto il doppio senso di circolazione sulla carreggiata sud tra i km 143,550 e 144,530 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra Lauria nord e Lauria Sud.

Dal 9 al 10 settembre, invece, il doppio senso di circolazione sarà istituito sulla carreggiata sud tra i km 117,600 e 121,250, all’altezza di Lagonegro nord e dal 9 al 22 settembre tra i km 126,600 e 132,200 in corrispondenza di Lagonegro sud.

Il primo provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di installazione dei nuovi portali e i lavori di rivestimento degli imbocchi, in corrispondenza della galleria “Sardina II”. Il secondo è finalizzato alle attività di montaggio dei nuovi portali delle gallerie “Tempa Ospedale”, “Naturale 1” e “Sirino” e per eseguire lavori di pavimentazione. I veicoli in avvicinamento ai tratti a doppio senso dovranno osservare il limite di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.