Un amore lungo tutta la vita, quello per la musica e per l’intrattenimento. Senza mai trascurare gli affetti più cari, anzi, portandoli con sè in una lunga avventura contraddistinta dagli spartiti musicali.

E’ la storia del Maestro Tamy Pinto, noto musicista di Sassano e fondatore dell’Orchestra Spettacolo Pinto che nei decenni scorsi ha allietato diversi eventi del Vallo di Diano fino a conquistare la notorietà anche al di là dei confini comprensoriali. I tour nelle diverse regioni italiane e anche all’estero hanno arricchito il curriculum artistico del Maestro Pinto e dei suoi fratelli, componenti della band nel corso degli anni.

Tanti i musicisti entrati a far parte di questa “big family” musicale e diverse le voci femminili che impreziosivano le decine e decine di concerti nelle varie piazze italiane. Tra loro anche una giovanissima Rosalba Pippa che in quegli anni non avrebbe mai immaginato di diventare famosa e amata dal pubblico italiano che oggi la conosce come Arisa. 

Poi il forte legame con il figlio Pino, “boss delle feste” del Vallo di Diano e non solo, con la moglie Michelina e con i nipoti Gaetano ed Erika, i quali hanno intrapreso lo stesso percorso artistico di nonno Tamy e del papà.

Una lunga storia fatta di musica e passione raccontata dal Maestro Tamy Pinto in questa puntata di “A tu per tu” nella hall del Grand Hotel Osman di Atena Lucana.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.