A Torre Orsaia sono state installate le prime due panchine letterarie in Piazza Lorenzo Padulo.

Le panchine letterarie sono vere e proprie istallazioni artistiche disegnate e colorate da decoratori professionisti. Oltre a svolgere la funzione per la quale sono progettate, le panchine offriranno ai residenti ed ai visitatori un vero e proprio viaggio nella letteratura con l’obiettivo di far conoscere gli scrittori e i loro luoghi di ispirazione.

Le opere a cui le panchine sono ispirate sono “La Luna ed i falò” di Cesare Pavese con la celebre frase sul senso del “ritorno a casa” ed “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupery che invita a non farsi ingannare dalle apparenze e a dare importanza alle piccole cose.

“Le panchine sono le prime di una serie che saranno realizzate nei prossimi mesi con la collaborazione delle scuole, delle associazioni e dei cittadini che potranno segnalare autori e testi che creino una suggestione letteraria – ha dichiarato il Sindaco Pietro Vicino Rendiamo il nostro paese sempre più attrattivo: chi viene a Torre Orsaia deve sapere che sta entrando in un luogo che ha la sua unicità con piazze e spazi innovativi e caratteristici. Ridiamo colore al nostro paese!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.