Sul lungomare di Santa Maria di Castellabate sono stati predisposti i lavori di sistemazione della strada Andrea Guglielmini.

L’Amministrazione comunale ha approvato la delibera di Giunta per migliorare e rendere sicura una delle principali arterie del centro. La strada che dal corso Matarazzo scende verso il lungomare De Simone è provvista della stessa pavimentazione di pietra calcarea presente nel resto delle zone pedonali del centro, posa che verrà completamente ripristinata uniformandola con la stessa tipologia di materiali.

La strada del lungomare Guglielmini la scorsa primavera è stata oggetto di interventi per la realizzazione dei sotto servizi per l’efficientamento energetico eseguiti da e-distribuzione. L’Amministrazione ha sottoscritto un’intesa che dava responsabilità alla società di ripristinare circa la metà della superficie interessata. La scelta dell’avvio dei lavori si rende necessaria per poter completare, intervenendo con risorse comunali, una parte del ripristino già avviato, ottenendo grazie alla combinazione dei due cantieri il contenimento dei costi.

A conclusione dell’accordo di programma e della delibera approvata in giunta ci apprestiamo, in vista del periodo di maggiore afflusso turistico, a rendere fruibile una delle zone più suggestive e frequentate della frazione di Santa Maria – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Costabile NicolettiCon il completamento, in tempi brevi, degli interventi già in atto da parte di e-distribuzione ridaremo al lungomare Guglielmini quel lustro e quella funzionalità compromessa negli anni”.

– Annamaria Lotierzo – 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*