Questa sera, sabato 25, domani, domenica 26 Agosto e il 2 Settembre, l’Associazione ā+Insiemeā di San Pietro al Tanagro, presenta alla cittadinanza tre serate all’insegna della cultura e dell’arte.
Questa sera, dalle ore 21.30, in Largo Chiesa si terrĆ la proiezione del film della Pixar “Coco Locoā un film cartone per grandi e piccini.
Domenica 26 Agosto alle ore 21.00, in piazzetta anfiteatro ci sarĆ lo spettacolo teatrale della Compagnia āActor SudāĀ di Castellabate, intitolato āLāuomo più forteā, opera scritta da Raffaele Speranza, un viaggio comico nelle gesta di Ercole.
Si conclude domenica 2 Settembre sempre alle ore 21:00 in piazzetta anfiteatro con lo spettacolo della Compagnia Teatrale āSantāArsenio ā ieri oggi e domaniā la quale presenterĆ āIl Metodo Scientificoā, con la regia di Luigi Biscotti e Luigi Pistone.
āLāidea di riscoprire il cinema e il teatro – dichiara la presidente Piera Aromando – come forme di aggregazione per la nostra comunitĆ non si presenta solo come occasione per creare un momento di offerta ricreativa, ma come un vero e proprio progetto collettivo. Abbiamo provato a costituire uno spazio di carattere culturale intorno al quale promuovere la conoscenza fra i partecipanti, lo scambio di informazioni e lāapprofondimento delle relazioni umane, tentando di valorizzare lāespressione artistica come fonte di conoscenza da condividere e offrire ai più giovani. Il nostro ĆØ un progetto iniziato i primi di agosto con la rassegna cinematografica itinerante, ogni sabato abbiamo proiettato classici della commedia italiana nei vari quartieri per incoraggiare la popolazione a vivere il paese in modo diversoā.
“Ć doveroso ringraziare – conclude – il Parroco don Franco Maltempo che sin da subito ci ha messo a disposizione tempo, attrezzature e voglia di essere partecipe. Siamo lieti di invitare tutti a queste tre serateĀ da trascorrere insiemeā.
– Claudia Monaco –