A rischio il ponte di Caiazzano, ricadente nel territorio comunale di Padula e che collega con Sassano. La struttura su cui passa la Strada Provinciale 51/a, infatti, presenta un problema strutturale serio ad uno dei pilastri da cui è composta.

E’ quanto emerso in seguito ad una verifica effettuata nei giorni scorsi dal Settore Viabilità della Provincia di Salerno, diretto da Domenico Ranesi. Nelle prossime ore, dunque, dovrebbe essere firmata un’ordinanza dall’Ente di Palazzo Sant’Agostino con la quale verrà disposto il divieto di transito lungo il ponte. Sassano e Padula non saranno più collegate attraverso quella che attualmente è un’arteria particolarmente trafficata oltre che il percorso più rapido di collegamento tra i due centri valdianesi.

Il consigliere regionale Tommaso Pellegrino, dopo aver effettuato un sopralluogo sul ponte di Caiazzano, annuncia di essere in contatto proprio con il Dirigente provinciale Ranesi in merito alle prossime azioni che verranno intraprese. “Mi sono messo subito in contatto con la Provincia e con i sindaci di Padula e Sassano, Michela Cimino e Domenico Rubino, che rappresentano i due territori maggiormente interessati dalla chiusura prossima del ponte – spiega Pellegrino -. L’obiettivo è di risolvere subito questo problema, anche se vi sarà bisogno di un intervento strutturale che richiede dei tempi tecnici. Io stesso mi sono recato nella zona per un sopralluogo appena avuta notizia della sua pericolosità da parte della Provincia“.

L’ordinanza di chiusura al traffico è attesa per le prossime ore.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano