Nella chiesa madre di San Michele Arcangelo di Padula, domenica pomeriggio, si è svolto un momento molto importante per la vita della comunità : l’ammissione al Sacro Ordine del Diaconato e Presbiterato del giovane seminarista Fabio Pannullo.
Durante la celebrazione eucaristica, il Vescovo di Teggiano – Policastro, Mons. Antonio De Luca, ha accolto la volontà del giovane di voler perseverare nel cammino di formazione e sequela del Signore.
Fabio vive il cammino di formazione presso il Seminario di Capodimonte a Napoli e con Mons. De Luca ha concelebrato il Rettore del Seminario, S.E. Mons. Salvatore Angerami.
Hanno concelebrato anche il Vicario Generale della Diocesi, don Salvatore Sanseverino, il parroco, don Giuseppe Radesca, e molti altri sacerdoti.
Erano presenti, inoltre, il sindaco Paolo Imparato e l’Amministrazione comunale, i seminaristi della Diocesi e numerosi seminaristi del Seminario di Napoli.
Tutta la comunità parrocchiale si è stretta in preghiera intorno a Fabio per condividere questo primo momento del cammino formativo: sentimenti di gioia e commozione hanno accompagnato il giovane, stimato e benvoluto a Padula, durante la solenne funzione nella chiesa madre, gremita di persone.
Un nuovo importante appuntamento diocesano si terrà sabato 27 giugno alle ore 18.00 presso la Cattedrale di Teggiano: Don Donato Ciro Varuzza verrà ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di S.E. Mons. Antonio De Luca.
– Filomena Chiappardo –
 – foto Massimo La Corte –
Ringrazio il Signore. Queste sono notizie che colmano il cuore di gioia. Mi compiaccio con gli Ordinandi e con la giornalista che, senza inutili lungaggini, ha riportato una bella cronaca.