L’Amministrazione di Montesano sulla Marcellana guidata dal Sindaco Giuseppe Rinaldi ha istituito, attraverso una delibera, il Premio Gentilezza Comunale.

L’iniziativa è stata resa nota oggi, proprio in occasione della “Giornata Mondiale della Gentilezza”, nata nel 1998 dal World Kindness Movement e festeggiata in diversi Paesi come Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Giappone e Australia. Da un paio d’anni è approdata anche in Italia grazie allo scrittore e sociologo Daniel Lumera.

Ogni 31 dicembre si procederà, dunque, ad individuare un cittadino o un’associazione che attraverso un gesto di particolare significato solidale hanno portato lustro al territorio. Al prescelto verrà donata una targa come riconoscimento.

Il Premio sarà gestito dall’assessore delegato alla Gentilezza, Antonietta De Luca, che porterà avanti ulteriori iniziative sul tema.

In sede di Consiglio comunale, infatti, è stata conferita una delega alla Gentilezza perché, come spiegato dal Sindaco Rinaldi, “è un tema che si sta diffondendo molto anche nelle scuole con attività di sensibilizzazione per i bambini e che ovviamente apre ad un dibattito culturale anche sulle Politiche Sociali e sull’integrazione della famiglia”.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano