Oggi 11 Aprile, vigilia di Pasqua, oltre ad essere Sabato Santo è un giorno speciale per un cittadino sangiacomese e per tutta la nostra piccola comunità“.

Così il sindaco di Monte San Giacomo, Raffaele Accetta, annuncia il 100° compleanno di Giuseppe Aluotto, nato l’ 11 aprile 1920.

Un altro centenario che raggiunge questo bel traguardo – dichiara il primo cittadino -. Era tutto pronto e doveva essere una grande festa per la sua famiglia, i due figli, i nipoti e tutti gli amici. Il Coronavirus, purtroppo, ha fermato la festa ed ha impedito ai figli e parenti di rientrare dall’estero, per poterlo raggiungere e gioire con lui in questo particolare e unico giorno, restando da solo con la moglie Maria, anziana come lui, a trascorrere il suo 100° compleanno“.

L’Amministrazione comunale ha voluto far sentire la propria vicinanza e riconoscenza con una targa ricordo al signor Aluotto, “esemplare nell’impegno familiare e nella dedizione quotidiana ai sacrifici di una vita, con la certezza che possa rappresentare, in questo momento di grande tristezza e isolamento, una luce di speranza per tutta la comunità. Buon compleanno zio Peppino e un affettuoso saluto, con abbraccio virtuale, a te e ai propri cari“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*