Questa mattina 25 delle 32 mamme di Caggiano che hanno partorito i loro bambini durante la pandemia si sono riunite davanti alla chiesa di Sant’Antonio a Caggiano, nel giorno di Santa Monica protettrice delle mamme.

Il parroco di Caggiano don Angelomaria Adesso ha recitato una preghiera per queste nuove anime che si affacciano alla vita.

“È una gioia vedere la chiesa piena di bambini – ha commentato don Angelomaria – Una preghiera per loro e le loro famiglie affinché la protezione della Madonna scenda su di loro”.

Tutti i bambini e le mamme indossavano una maglietta portafortuna come segno di buon auspicio per il futuro di tutti i bambini nati durante i giorni duri della pandemia.

“Tutte noi mamme abbiamo deciso di riunirci per dare un segno di speranza e svolta per i nostri figli che sono nati in un brutto periodo per la nostra società – dichiara Michela, una delle mamme – Sulle nostre magliette abbiamo stampato l’arcobaleno per il significato assunto durante il lockdown, ‘Andrà tutto bene'”.

Presente anche il Sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, che si è dichiarato compiaciuto dell’iniziativa intrapresa dalle mamme e soprattutto dei tanti bambini nati nell’ultimo anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.