Sabato 10 e domenica 11 ottobre si è tenuta nel comune di Bracigliano la V edizione del Forum Day- Stati Generali delle Politiche Giovanili in provincia di Salerno.

Tra le principali novità dell’edizione di quest’anno il coinvolgimento delle sigle sindacali confederali CGIL,CISL e UIL Salerno.

Ad aprire la kermesse e a dare il benvenuto a tutti i partecipanti i saluti istituzionali del primo cittadino di Bracigliano Antonio Rescigno. A portare i saluti istituzionali oltre a Carlo Conte del Forum Regionale e a Francesco Piemonte Presidente dell’ETS Moby Dick anche il Consigliere Provinciale delegato alle Politiche Giovanili Giovanni Guzzo che ha ribadito l’ottimo risultato raggiunto dai forum salernitani all’interno della prima finestra del bando regionale Giovani in Comune dove la provincia di Salerno è al primo posto con il 50% dei bandi finanziati.

“Ho partecipato con molto piacere – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese – alla giornata finale del Forum Day. Insieme a tantissimi nostri giovani, ai segretari provinciali di CGIL, CISL E UIL ci siamo confrontati su temi fondamentali come lavoro, sviluppo economico e sostenibilità ambientale, cioè le opportunità da promuovere per le future generazioni sia in termini economici che di salute pubblica”.

“È stato un interessante momento di dialogo, di incontro e di approfondimento – continua – che proseguiremo nelle prossime settimane su un tavolo permanente di confronto su politiche sociali, welfare, lavoro, ambiente, sostenibilità”.

“Sono sempre più convinto – conclude – che i giovani devono essere al primo punto dell’agenda politica a qualsiasi livello, fondamentale per futuro di tutti noi.”

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*