In occasione della “Giornata Internazionale della donna”, l’Istituto “M.T.Cicerone” di Sala Consilina ha voluto dedicare un webinar dal tema ”8 Marzo: giornata di riflessione”, invitando studenti e docenti a riflettere sull’importanza di questa ricorrenza.

All’incontro online hanno preso parte la Dirigente scolastica Antonella Vairo alla quale sono stati affidati i saluti mentre ha introdotto i lavori la docente Emilia Rossi. E’ intervenuta Maddalena Robustelli, blogger, che ha relazionato sul tema: “Non solo Mimose. Dal voto delle donne in cammino verso la Parità dei diritti”.

In collegamento da Bruxelles ha partecipato all’evento, in qualità di ospite d’onore, il soprano valdianese Valentina Mastrangelo, artista musicale internazionale che ha interagito con alcuni studenti delle classi terze e quarte dei vari indirizzi presenti all’incontro.

Si sono susseguiti gli interventi dell’avvocato Rosy Pepe, (Presidente del Comitato “Se non ora quando “- Specialist distrettuale LIONS per la Violenza di genere per il Meridione) che ha trattato “Il matrimonio riparatore e la riforma del diritto di famiglia”, dell’architetto Gelsomina Lombardi, (Presidente della Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e del Tanagro) che ha esposto la tematica sul ruolo attuale delle donne in politica e della Consigliera Delegata alle Pari Opportunità di Sala Consilina Rosa Melillo che invece ha relazionato  su “Il ruolo e le attività intraprese nel settore”.

L’incontro è stato curato dall’animatore digitale Antonio Anzalone coadiuvato dall’assistente tecnico Giuseppe Petrizzo.

– Claudia Monaco –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*