Si terrà martedì 24 giugno, alle ore 17, presso l’Auditorium della Fondazione Mida1 a Pertosa e alle ore 20 presso la Chiesa della Madonna di Pompei a Palomonte, il dibattito e la presentazione de “Il signore della malvagità. Viaggio nell’inferno sulla terra”.

Il volume, a cura della casa editrice Surgaco e scritto dall’esorcista sardo Don Gianni Sini, dal demonologo salernitano Don Marcello Stanzione e dalla studiosa di religioni Enrica Perruchetti, verrà presentato in anteprima provinciale salernitana. Oltre l’autore, all’evento interverranno, tra gli altri, Mariateresa Conte, giornalista e corrispondente de “La Città di Salerno” e “Ondanews.it”, Don Pasquale Lisa parroco di Pertosa e Don Angelomaria Adesso, parroco di Palomonte.

Nel volume don Sini e don Stanzione sottolineano l’importanza della conoscenza di certi fenomeni che riguardano “Il Maligno” e della lettura del Vangelo: “Bisogna conoscere gli strumenti per combatterlo – spiegano – ma per farlo, non bisogna essere ingenui. La preghiera è l’arma più potente, assieme alle preghiere di liberazione e agli esorcismi. Le tentazioni quotidiane e le trappole che il demonio ci pone innanzi, sono tante e bisogna saperle riconoscere”. Al convegno, inoltre, sarà possibile confrontarsi con gli autori.

– redazione –


 

Commenti chiusi