difendi la naturaL’“Associazione Italiana Sportelli Energia – Green Point” presenta la prima edizione di “Difendi la natura, salva te stesso!“; l’iniziativa, con il patrocinio morale della Provincia di Salerno, di Legambiente Campania Onlus e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, si svolgerà il 15 Agosto.
In tale occasione verranno distribuiti una brochure (scaricabile su www.greenpoint2020.it) realizzata dalla Scuola Professionale di Fumetto “Comix Ars” di Salerno, contenente un’illustrazione a fumetti in cui si sensibilizza verso una corretta gestione dei rifiuti e le buste per la raccolta dei rifiuti, fornite dal Comune dove si svolge l’iniziativa a seguito della richiesta di patrocinio.
Le stesse brochures verranno affisse nelle principali postazioni attrezzate per il pic nic scongiurando l’abbandono selvaggio dei rifiuti.
L’iniziativa verrà realizzata e condivisa da singoli gruppi territoriali o da associazioni amiche a Green Point che provvederanno autonomamente alla distribuzione in luoghi obbligati al passaggio per il raggiungimento della montagna.difendi la natura 2
“È un atto dovuto anche per migliorare l’accoglienza e i servizi forniti a chi sceglie il turismo montano” dichiara Giuseppe Verga, presidente di Green Point – AISE.
Nel Vallo di Diano, la prima edizione di “Difendi la natura, salva te stesso!”, l’iniziativa sarà proposta a Padula da Green Point e a Teggiano dall’associazione culturale Amidia, dove le amministrazioni comunali patrocineranno con la fornitura dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti. L’iniziativa sarà proposta anche il 31 agosto a Casalbuono, con il patrocinio del comune, in occasione della “Passeggiata ecologica 2014” organizzata dalla F.I.D.C. e dall’associazione Alta Quota Trekking.

– Paolo Giuseppe Gallo –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano