Nel Castello Normanno del Guiscardo a Caggiano, martedì 12 dicembre alle ore 18:00 il sindaco Giovanni Caggiano aprirà il workshop sulla tematica “Buone pratiche a Caggiano – Best Practices at Caggiano”.

Saranno relatori il professor Giovanni Quaranta (Unibas – Medes), la professoressa Rosanna Salvia (Unibas), il professor Pandi Zdrli (Mediterranea Agronomic Institute of Bari), l’assessore comunale Maria Vittoria Maradei, Elisabetta Citro del Gal I Sentieri del Buon Vivere, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, Vincenzo Luciano, presidente dell’Uncem Campania, e Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio regionale della Campania.

Si approfondirà la tematica della buona pratica per lo sviluppo rurale e la resilienza delle comunità con l’obiettivo di sensibilizzare gli attori su tutte le aree in cui devono essere attivate le tutele di cui dispongono a salvaguardia e valorizzazione del territorio, nonché quale sviluppo delle aree interne.

Il modello della “mensa a mt. 0 e zero rifiuti”, fiore all’occhiello dell’Amministrazione Comunale, caratterizzato dall’introduzione della pasta prodotta con semola locale nel paniere dei prodotti dal corrente anno scolastico, sarà oggetto di studio al tavolo al quale parteciperà anche una delegazione dai Balcani.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano