Weekend di successi in Campania per le atlete dell’ASD “Danza e Ginnastica Kodokan” di Atena Lucana





































Anche questo fine settimana un doppio appuntamento ha visto per l’ASD “Danza e Ginnastica Kodokan” di Atena Lucana che ha ottenuto tanti ottimi risultati.

A Cava de’ Tirreni le atlete della Maestra Rosaria Bruno sono state impegnate con la prima prova del Campionato Individuale Silver di Ginnastica Ritmica. Hanno partecipato con successo nella categoria A4 Chiara Patera, che a soli 11 anni è riuscita a salire sul podio. “Un bellissimo terzo posto ed un’ottima prestazione – afferma l’istruttrice Bruno – Chiara si sta allenando assiduamente con impegno e costanza e questo premio è meritatissimo“.

Nella Categoria A3 invece Annamaria Carucci, 10 anni, ha sfiorato il podio per soli 0,15 e 0,20 dal secondo posto. “E’ stata un po’ sfortunata – dichiara l’istruttrice – si rifarà alla seconda prova“.







In provincia di Napoli, a Monterusciello, si è poi svolta la prima prova regionale GPT di “Gyminsieme” e “Promogym” a cui la società ha preso parte con più di 50 atlete provenienti dalle varie sedi del Kodokan. Buone le prestazioni delle ginnaste di Caselle in Pittari alla loro prima uscita per il “Promogym”. Fascia oro per Anna D’Amico e Michela Greco nella Categoria 1^F, Federica Ettore e Giuseppina Greco nella Categoria 3^F, fascia argento per Giada Di Mieri, Caterina Cammarano, Laura Pellegrino, Ludovica Pellegrino, Maria Greco, Emilia Fiscina, Velia Salamonte, Anna Savino, Desirè Fiscina, Letizia Ettore.

Altrettanto buoni i risultati ottenuti dalle ginnaste di Montesano, anch’esse alla prima esperienza. Fascia oro per Mariela Vassallo e Benedetta Lauria nella Categoria 1^F, Mariachiara Iacovino e Francesca Pastore nella Categoria 2^F. Fascia argento per Antonella Ciancia, Benedetta Giuliano, Giulia Ciancia, Ludovia Laino.

Per le sedi di Atena Lucana e Sala Consilina, invece, la fascia oro nella Categoria 1^F è andata a Siria Giallorenzo e Maria Rosaria Lamattina, Albavelia Cancro e Martina Cicchetti, Luisa Florio, Anna De Paola, Arianna Di Donato, Michela Izzo e Melany Tardugno. Fascia argento per Elisa Ciobanu, Valeria Morrono, Annalaura Grandino. Nella Categoria 2^F fascia oro per Giorgia Petrarca, Marysol Pisaturo, Miriam Di Donato, Angelica Cammarano, Serena Scelzo, Vania Vetera, Michelle Cicchetti e Francesca Maltempo, mentre nella Categoria 3^F la fascia oro è andata a Martina Bruno, Ania Sema e per la Categoria Open ad Alessia Morrone e Katrin Scaffa, mentre la fascia argento è andata a Giada Gallo e Miriam Mea.

Belli gli esercizi del “Gyminsieme” che hanno ottenuto la fascia oro sia per la squadra di 1^F con Katrin Scaffa, Siria Giallorenzo, Arianna Di Donato, Maria Rosaria Lamattina, Miriam Mea e Michela Izzo, che per quella Open con Martina Bruno, Alessia Morrone, Miriam Di Donato, Angelica Cammarano e Giada Gallo.

Prossima tappa a Rimini per le fasi nazionali in programma dal 23 giugno al 2 luglio.

– Chiara Di Miele –

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*